Arriva la festa del cioccolato a Lecce!

Caro salentino, lo sapevi che…?

Piazza Sant’Oronzo,per tre giorni sarà teatro della Festa del Cioccolato, la più gettonata kermesse sul nettare degli dei, il vero cioccolato artigianale italiano!

I Maestri Cioccolatieri, provenienti da ogni parte d’Italia, accoglieranno i visitatori da venerdì 6 a domenica 8 dicembre: un weekend goloso animato dai laboratori didattici Choco Play, le choco sculture e gli immancabili momenti di musica e intrattenimento a misura di ogni età.

A promuovere l’evento, di portata nazionale, è l’Associazione Nazionale Cioccolatieri CHOCO AMORE, con il patrocinio del Comune di Lecce e la stretta collaborazione del CNA di Lecce.

Sui banchi degli espositori del “gusto” sarà possibile ammirare le innumerevoli creazioni artistiche, tutte rigorosamente in cioccolato, che riproducono accessori moda e make upcellularitablet, personaggi di Walt Disney ed altri beniamini dei più piccoli come Peppa Pig fino ai classici attrezzi dei mestieri.

Ciò che rende questa Festa un gustoso contenitore dalla formula innovativa e vincente è il ricco programma di appuntamenti dedicati a grandi e piccini, coinvolti in laboratori didattici sul cioccolato (tutti gratuiti).

LA CHOCO SCULTURA

In ogni tappa del suo tour, la Festa del Cioccolato è segnata dalla realizzazione di una scultura in cioccolato raffigurante un simbolo della Città.

Questa sarà poi donata al Comune di Lecce in ricordo dell’evento o messa all’asta per ricavare fondi a favore di un’associazione benefica locale.

Che te ne pare?

Quest’articolo è stato preso da puglia.com!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello