Pasticceria Bianco

Pasticceria Bianco

5 stelle segno | Icona Gratis

La Pasticceria Bianco vi offre un vero e proprio viaggio tra i sapori salentini, con delizie dolci e salate ideali per accompagnare i vostri momenti speciali.

La Pasticceria Bianco è sempre al lavoro per offrirvi i migliori dolci di produzione propria, preparati quotidianamente dalle mani sapienti di alcuni tra i migliori maestri pasticceri, gelatai e cioccolatai di tutta la Penisola. Fondata dal titolare Michele Bianco, la pasticceria di Copertino è un riferimento nel panorama artigianale leccese.

IL PASTICCIOTTO LECCESE

Il Pasticciotto è il prodotto tipico leccese d’eccellenza. Le sue prime nozioni si hanno alla fine del 1700 con l’inizio del 1800. IL pasticciotto è caratterizzato dalla sua forma ovale e dall’impasto della pasta frolla che utilizza come massa grassa lo strutto, invece del burro. Questo scrigno di pasta frolla che racchiude una golosissima crema pasticcera è diventato un punto di riferimento, per chi fa tappa nel Salento. E’ di buona abitudine mangiarlo a colazione caldo accompagnato dal caffè o cappuccino, Noi della pasticceria Bianco abbiamo bilanciato una ricetta dove lo si può mangiare anche freddo ed in ogni momento della giornata, mantenendo inalterate tutte le caratteristiche organolettiche.Una variante storica del Pasticciotto è il Fruttone il quale è composto sempre da uno scrigno ovale di pasta frolla ma farcito con una confettura di cotognata (mele cotogne, sempre una tipicità leccese) e con una delicatissima crema di mandorle e poi glassato con del cioccolato. Oggi la pasticceria realizza anche delle varianti del pasticciotto con creme di diverso tipo come cioccolato, nocciola, pistacchio, ecc.

Dalle torte nuziali e di compleanno su ordinazione alla pasticceria salata, dai mignon alla biscotteria, dai gelati fino ai dolci salentini tipici, sapremo sempre come accontentare le vostre esigenze. Contatta la pasticceria per ordinare i dolci di produzione propria, con spedizione in tutta Italia.

CONTATTI:

TEL: +0832932931

Facebook: clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri la chat
Hai bisogno di Salento Gnam?
Ciao! Come possiamo aiutarti?